[Ninux-Wireless] Info per collegamento a circa 27Km

Sab 9 Lug 2016 17:26:44 CEST

Il 09/lug/2016 12:23 "Michele Salerno" <mikysal78 a gmail.com> ha scritto:

> Non l'ho ben capita, ho visto Perdita nello spazio e mi ha dato un
> valore -136.742 ma non so andar avanti.

Se imposto 27km nel paragrafo perdita nello spazio libero, mi vieme cca
-129 db

Se imposto padella da 0.8m mi viene un guadagno di cca 26 dbi

Ora trascrivo questi due valori nella sommatoria colorata, mettendo 0 per
perdite cavi e -90db come sensibilità (di solito i router wifi a qs
sensibilità hanno oltre 11Megabit). Il risultato è un buon margine per la
stabilitá del collegamento. Da curare ovviamente l'antenna ed il suo
puntamento.