[Ninux-Wireless] Sistema HotSpot con auth su VPS

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Ven 25 Mar 2016 14:49:50 CET

ciao Paolo,

per il punto 1 anche solo openWRT ti basta, oppure ancora qualsiasi
firmware anche proprietario perchè tanto l'autentica radius è
largamente supportata. Giusto se usi OpenWRT dovresti compilare (o
installare) WPAD al posto di WPAD-mini perchè quest'ultimo non
supporta WPA-enterprise e se proprio vuoi essere perfezionista compila
nella sezione busybox, logging, syslog al posto di quello che da di
default così puoi collezionare il log remoto degli access point in una
apposita directory sul tuo server radius.

I punti 2 e 3 invece li puoi fare con radius. Ho visto che questo
radiusdesk è molto carino, appena potrò sicuramente lo provo.