[Ninux-Wireless] Chaos Calmer: ping IPv6 multicast broken ?

vittgam a mietitrebbia.rocks vittgam a mietitrebbia.rocks
Dom 1 Maggio 2016 22:50:50 CEST

Ciao!

Il registro FCT2 dovrebbe essere impostato a 0x2500C per far passare
"unknown IPv6 multicast" su tutte le porte, in base a quanto dice il
datasheet dell'RT5350 [0].

Inoltre i bit 25, 24, 23 del registro POC2 devono essere a 0 per far
mandare in broadcast tali pacchetti su tutte le porte. Di default
sono già a 0 almeno per l'esw nell'RT5350, e i driver di Linux (sia
vecchio che nuovo) non sembrano mai impostarli a 1, quindi non dovrebbe
essere necessario toccare nient'altro che il FCT2.

Se non erro CC ha il vecchio driver, quindi la patch linkata va bene
per quanto riguarda la riga da patchare. Solo che 0xe500c non abilita
questa feature su due delle porte, 0x2500c lo fa su tutte invece.

Per la trunk invece la riga da modificare è questa:
https://github.com/openwrt/openwrt/blob/master/target/linux/ramips/patches-4.4/0502-net-next-mediatek-add-switch-driver-for-rt3050.patch#L323

Ma l'ultima volta che ho dato un'occhiata alla trunk per ramips era a
dicembre scorso, e il nuovo driver ethernet era non funzionante sull'
rt5350 e altri con l'rt3052 come switch integrato nel SoC. Non so se
è cambiato qualcosa nel frattempo, ma immagino di sì.

P.s. openwrt a vittgam.net sono sempre io. ;)

Cheers,
Vittorio

[0] https://cdn.sparkfun.com/datasheets/Wireless/WiFi/RT5350.pdf