[Ninux-Wireless] LEDE vs OpenWRT

Nemesis nemesis a ninux.org
Ven 6 Maggio 2016 13:08:14 CEST

Avrete saputo la notizia dello split tra OpenWRT e LEDE.

Io sto cercando di capire meglio la situazione ma ho l'impressione che
tutte quelle persone più attive nella comunità di OpenWRT, quelle che mi
hanno sempre dato una mano, che mi hanno sempre risposto su IRC e in
mailing list, quelle che sono venute più volte ai vari battlemesh e
wireless community weekend siano quelli di LEDE.

Dopo aver saputo che gli indirizzi email di jow, felix e altri sono
stati cancellati da openwrt.org dopo l'annuncio di LEDE, ho realizzato
che c'è qualcosa che sta andando molto storto all'interno di OpenWRT, ed
è per questo che sto considerando di cominciare a contribuire a LEDE,
innanzitutto provando a compilare i miei firmware con il sorgente di
LEDE (che al momento dovrebbe essere quasi uguale a OpenWRT), ma
soprattutto cercando di capire come posso contribuire con piccole patch
e miglioramenti al nuovo sito e alla nuova documentazione di LEDE.

Mi piacerebbe trovare altre persone che hanno il tempo, la voglia e la
giusta dose di nerdismo per contribuire a questo nuovo progetto, in modo
da portare un pò della nostra visione Ninux in LEDE.

Nemesis