[Ninux-Wireless] Router Vs. Raspberry P2

salvatore moretti salvatore.moretti740 a alice.it
Dom 8 Maggio 2016 21:52:30 CEST

Il 08/05/2016 19:54, Michele Salerno ha scritto:

> Bel progettino, soprattutto ed utile per testing.
  Grazie.
> a proposito di batteria etc....c'è un amico del openlab di Matera, è
> un francese, che con arduino ha fatto un mini-pannellino solare che
> insegue il sole a modo di girasole.
Per esperienza personale so che inseguire il sole costa di più di quello
che ci si guadagna.......
ma non si finisce mai di imparare !
> Sarebbe una cosa interessante per quei punti dove manca la corrente.
> Inizialmente avevo inscatolato un 841 come stazione di "emergenza"
> perchè volevamo fare una dimostrazione alla protezione civile che a
> voce era interessata, poi tra una cosa e l'altra è passato un po' di
> tempo nonostante i miei "insulti" di sprono.
> Una domanda, avete usato uno switch tradizionale da supermercato o uno
> con supporto delle vlan?
switch da supermercato che supporta 802.1Q (10-12€)
> Ho provato a confurarlo mettendo sulla lan anche la vlan 10 (gestione)
> in modo da poter accere alla configurazione dell'antenna, ha
> funzionato, olsr2 girava...al riavviamo non entro nella rp.
> Cmq mi hai dato un'ottima idea...grazie.
  Grazie a te.
A presto ... spero.

Salvatore