[Ninux-Wireless] NNXX - proposta server condiviso

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 27 Nov 2016 17:40:09 CET

Il 27 novembre 2016 17:18, Massimiliano CARNEMOLLA
<massimiliano a null.net> ha scritto:

> (100 euro so troppi)

Io ho anche 2 subnet di ip pubblici, una /28 ed una /29 oltre ad una
/64 in IPv6.
La macchina ha un processore core i7 con 48 gb di ram e 2TB in raid 1.
Con loro mi sono trovato sempre molto bene.
In passato avevo 10 server da loro e mai nessun problema.

> prova online.net

Quel che vedo interessante è il MD2016 da 54,99 ma non conosco il
processore Xeon® E3 1245 v5 e quante VM o CT può tenere senza andare
in panico.

> io proporreri PC in casa propria su connessioni con almeno 3 mbit di upload.

Non tutti hanno una fibra e cmq per servizi online tipo una canale
tubecustom con 3 mbit non fai niente!

> Cmq per me va bene un VPS o server dedicato da affittare collettivamente.

Un VPS per me non avrebbe senso, ho anche messo a disposizione il mio
server per chi ne ha bisogno....
L'idea era per realizzare qualcosa di comunitario esteso su territorio
nazionale per offrire servizi pubblici, come quello della
comunicazione con il mondo esterno...vedi ad esempio i video, siti web
delle varie isole, etc e per i controller delle varie regioni.