[Ninux-Wireless] NNXX - proposta server condiviso

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 28 Nov 2016 21:31:07 CET

Il 28 novembre 2016 11:54, federico la morgia
<super_treje a hotmail.com> ha scritto:
> Per iniziare basterebbero anche schede embedded, dalla raspberry pi in su.

facciamolo!

Ma penso che bisogna prendere in considerazione di fare un controller
stile quello realizzato da Nemesiss per la Basilicata (vedere
http://ninux-graph.netjson.org/topology/4e38597a-4164-4521-89a6-045fa25b8ee5/
anche se qualcosa non mi quadra ancora qui dentro) su scala
Nazionale...uno che sia valido per tutte le regioni ed olsr2 mette in
comunicazione tutti...

Es: nella VPN c'è anche Palermo con Claud43 e Basilicata-Palermo sono
in comunicazione....
Se si fa una cosa del genere secondo me si fa un grosso passo avanti
ed i servizi interni ad ogni isola possono essere utili ed accessibili
a tutti a cominciare da un DNS centrale per accodare tanti altri
servizi.

Metterci tutti in video-conferenza per prendere una decisione simile
sarebbe da spararsi, si potrebbe "delegare" un referente
regionale/città o fare un form per capire le intenzioni di altri...