[Ninux-Wireless] ninuxday -- Feifunk

Matteo Pedani matteo a pedani.it
Mar 29 Nov 2016 12:27:07 CET

Premetto che ancora non ho avuto il tempo di guardami tutti i video di
domenica e sabato.

(Stamani non c'erano più su youtube)
Se li avete nessi dentro ninux scrivete  dove?
  -- magari facendo una piccola pagina sul wiki

Mi chiedo perchè non utilizzare le cose che hanno fatto a freifunk

bella la pagina dove scaricare openwrt compilato

Io direi proprio di collegarci a freifunk (non solo con vpn) anche come
modo di approcciarsi ad i nuovi.

In pratica di fare un unica rete  con loro.

Mi spiego meglio

Loro collegano le varie isole con vpn e bgp (come facciamo noi) MA loro
hanno fatto una bella pagina e fatto il tutto automatico.

Perchè quindi non usiamo quello che hanno sviluppato, (magari traduciamo le
pagine), in pratica ogni isola si gestisce come più gli piace.

Resta il fatto di degli IP  (noi ci siamo riservati alcuni IP ho letto)

Ma io lo supererei facendo in modo tale che alla rete feifunk appariamo
come nuove isole.

Matteo

--
*Matteo Pedani*