[Ninux-Wireless] Realizzazione link

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Dom 9 Ott 2016 10:25:00 CEST

Il nodo Piddu montera' una settoriale a 120° (presumo a 19 dbi).

Si linkera' al nodo Emilio dove penso potrebbe bastare una
omnidirezionale a 10dbi visto che la distanza e' tra i 500-750 metri.

Il nodo Robbetto (che non mi e' ancora arrivata la conferma dal map server)

http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/piddu-robbetto.png

si linkera' a Piddu con una settoriale a 120° (la distanza e' 2.5 - 2.75
Km).

Ho due trasmettitori a 5 Ghz ai quali devo cambiare l'antenna.

Su http://www.ip-sa.com.pl/5ghz-sector-c-31_91.html?sort=3a

http://www.ip-sa.com.pl/interline-sector-1760h-58ghz-p-512.html

questa potrebbe andare bene per 3 Km ?

Perche' alcune sono polarizzate solo orizzontale, altre solo verticale e
vorrei capirne qualcosa in piu'...