[Ninux-Wireless] Da sottorete LAN non riesco ad accedere a sottorete apparati

Mer 19 Ott 2016 08:10:48 CEST

Germano molto strano che non vedi l'antenna da eth1 quando la colleghi direttamente su eth0, forse bisogna rivedere la config dell'antenna.

Federico.

________________________________
Da: wireless-bounces a ml.ninux.org <wireless-bounces a ml.ninux.org> per conto di Claudio Pisa <clauz a ninux.org>
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 19.02.29
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Da sottorete LAN non riesco ad accedere a sottorete apparati

On 10/18/2016 06:06 PM, Germano Massullo wrote:

> No, non vedo l'antenna. Ho provato anche mettendo un altro switch su
> tale sottorete, ottenendo il medesimo risultato
> Tuttavia con il pc collegato ad eth1 riesco ad accedere
> all'interfaccia dello stesso router, che si affaccia sull'altra
> sottorete (eth0 = 10.120.0.1)

Prova a collegare direttamente l'antenna al tuo PC e a crearti
un'interfaccia VLAN sul tuo PC:

service network-manager stop  # evitiamo che interferisca
ip addr flush dev eth0        # o cancella a mano gli IPv4 da eth0

ip link add link eth0 name vlan3 type vlan id 3
ip addr add 10.120.0.42/24 dev vlan3
ip link set vlan3 up

ping 10.120.0.3

Clauz