[Ninux-Wireless] R: Ottimizzare banda switch<->router

Matteo Pedani matteo a pedani.it
Ven 21 Ott 2016 12:25:58 CEST

Attenzione questo esempio crea due indirizzi mac universally administered e
multicast .

creando oltre a possibili conflitti (molto remoti)
essendo inoltre indirizzi multicast degradano le prestazioni del segmento
ethernet
guardando le specifiche anche sull enciclopedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_MAC

Per creare un indirizzo MAC locale unicast valido   basta che la seconda
cifra sia pari e non zero.

esempio

02:00:00:00:00:01

02:00:00:00:00:02

Questo dimostra che il diavolo è nei dettagli. Per migliorare le
prestazioni della rete siamo andati a creare un problema di difficile
analisi.