[Ninux-Wireless] Ottimizzare banda switch<->router

Pierluigi Checchi p.checchi a ieee.org
Sab 22 Ott 2016 06:23:00 CEST

Le soluzioni per il bilanciamento sono solo due: devi fare LAG (che è poi
il bonding) o bilanciamento con rotte, layer 3 a costo uguale, comunque
devi vedere l'algoritmo di hashing ed i criteri di bilanciamento.
La cosa migliore è il round robin con LAG nel nostro caso, che tra
l'altro non sovraccarica l'edge router. Credo infatti che abbia le
interfacce separate, quindi no switching layer2 (se non bridge via
software) e quindi LAG fatto dal kernel e non dal ASIC.