[Ninux-Wireless] Configurazione VLAN antenna

Germano Massullo germano.massullo a gmail.com
Dom 30 Ott 2016 10:42:14 CET

Il 29/10/2016 19:20, Stefano De Carlo ha scritto:
> È stato specificato, pagina 18.
A pagina 18 c'è il capitolo della configurazione di OpenWRT, mentre il
capitolo della configurazione dell'antenna si trova molto prima. Una
persona con un router con un altro sistema operativo neanche ci arriva a
leggere quella pagina.
Con quella configurazione di VLAN è stato elevato un caso particolare a
caso generale.
> Serve ancora. Su alcune piattaforme, anche moderne, la limitazione è *in hardware*.
> Visto che non esiste una compatibility matrix affidabile tra SoC, specifiche del datasheet e versione di openwrt, la guida segue un singolo setup che funziona *sicuramente*, *sempre*, su tutti gli switch managed (perché se non supporti la segmentazione attraverso VID non sei 802.1q-compliant).
A me risulta che a Roma, Fish ed Halino, abbiano installato una marea di
impianti con OpenWRT senza mettere la doppia VLAN sull'antenna.