[Ninux-Wireless] NodogSplash e Traffic Control

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 12 Set 2016 23:17:27 CEST

Ciao raga, chiedo qui per vedere se altri hanno avuto problemi simili
e se hanno trovato soluzioni.

Con Claudio di Palermo stiamo cercando di capire come implementare un
sistema per limitare la banda sull'interfaccia hotspot pubblica.

Ho chiesto sulla ML dedicata e proprio oggi mi hanno detto che nelle
ultime versioni di OpenWRT è stato rimosso il pacchetto IMQ in quanto
sostituito da IFB e non è stato aggiornato il file tc.c

Abbiamo installato QoS, ma se attivato sulla WAN ci tagliamo le XX
anche per la LAN.
Attivandolo sull'interfaccia di HOTSPOT funziona, ma Claudio ha notato
che rallenta anche nell'apertura della splashpage anche mettendo una
regola tipo:

config classify 'cfg078143'
        option target 'Priority'
        option ports '2050'
        option comment 'NoDogSplash'

di base usiamo Chaos, che soluzioni ci sono sencodo voi?

Grazie.

Michele