[Ninux-Wireless] NodogSplash e Traffic Control

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Gio 15 Set 2016 22:32:48 CEST

On 12/09/16 23:17, Michele Salerno wrote:

> Con Claudio di Palermo stiamo cercando di capire come implementare un
> sistema per limitare la banda sull'interfaccia hotspot pubblica.

> Abbiamo installato QoS, ma se attivato sulla WAN ci tagliamo le XX
> anche per la LAN.

> di base usiamo Chaos, che soluzioni ci sono sencodo voi?

Io lascerei stare sti routerini dove ci gira OpenWRT per farci routing a
terra etc. (poca ram, poca flash etc.)

Riciclate un vecchio PC installandoci es. 3 schede di rete (1 per la
connettivita' internet, una per la LAN, l'altra per il traffico wireless).

Dal punto di vista software installateci un Hypervisor tipo

VMware vSphere o XenServer.

Create 2 macchine virtuali e fateci girare su una OpenBSD per gestirci
tutta la parte di rete e della sicurezza e sull'altra FreeBSD per
gestire i Servizi che volete offrire sulla Rete Ninux.