[Ninux-Wireless] [ot] - consiglio server assemblato per servizi in rete ninux

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Sab 24 Set 2016 01:04:19 CEST

Su hetzner ho un server con core i7 e 48Gb di ram...

Immaginavo di mettere in casa un server dove poter far girare proxmox
in modo decente e attivare servizi per ninux nella mia isola di
Matera, e magari proporlo anche in altre isole della Basilicata.

Per chi è appassionato di hw, sa darmi qualche consiglio per
assemblare un server di base senza spende una cifra?

Immagino Proxmox anche per creare un cluster e mettere VM in HA, tipo
DNS Server, un Wiki, ServerVoip e cose simili...

In alternativa a Intel Core i7 cosa c'è di più economico?
Che MB conviene prendere? Ram? Alimentatore?

Se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile può dare qualche specifica?

Grazie...

Michele