[Ninux-Wireless] Consiglio acquisto materiale

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Sab 24 Set 2016 12:54:18 CEST

On 2016-09-24 at 10:18:16 +0200, Massimiliano CARNEMOLLA wrote:
> [...]
> Parla con Elena of Valhalla che al tempo posto' openhardware Olimex su cui
> gira OpenWRT e con poche decine di Euro le compri.

Credo che si tratti di

https://www.olimex.com/Products/OLinuXino/RT5350F/

> L'altro a 5 Ghz devi chiedere sempre a Elena che non ricordo il nome
> Costa qualche centinaio di Euro e ci devi aggiungere antenna e scatola
> stagna.

se si sta parlando del turris omnia è https://omnia.turris.cz/en/
ma è progettato per l'interno, convertirlo ad esterno richiede appunto
un discreto lavoro al case (e probabilmente cambiare le antenne).

Entrambe vanno acquistate fondamentalmente dai produttori, che sono in
EU, ma fuori Italia (il che potrebbe causare problemi per gli acquisti
delle pubbliche amministrazioni)

--
Elena ``of Valhalla''