[Ninux-Wireless] [ot] - consiglio server assemblato per servizi in rete ninux

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Sab 24 Set 2016 15:34:27 CEST

Il 24/09/2016 01:04, Michele Salerno ha scritto:
> Per chi è appassionato di hw, sa darmi qualche consiglio per
> assemblare un server di base senza spende una cifra?

Quale cifra?

Per far girare Proxmox hai essenzialmente bisogno solo delle estensioni per la virtualizzazione.

Prendi qualsiasi portatile della generazione Sandy Bridge o successive di cui trovi l'occasione, aumentagli la RAM, evita la sospensione col lid e hai risolto cost-effective, soprattutto fattorizzando i costi di gestione.
Oppure un Intel NUC.
Oppure un HP Microserver, se vuoi qualcosa che si avvicini al form-factor classico.

Questo se vuoi proprio rimanere sulla strada della virtualizzazione x86, cosa che io eviterei.

Stefanauss.