[Ninux-Wireless] [ot] - consiglio server assemblato per servizi in rete ninux

Luca Dionisi luca.dionisi a gmail.com
Sab 24 Set 2016 15:37:48 CEST

Ho un server in garage vecchio di qualche anno. Un i5 con 16 GB RAM.
Gira proxmox 3.1. Ci posso far girare tranquillamente anche decine di
macchine virtuali.
Ultimamente su una di queste VM con Ubuntu 16.04 sto facendo qualche
esperimento con LXD e mi ci trovo bene. Il mio consiglio, se nella
maggior parte dei casi in una VM vuoi installare un Linux, è di
installare sul bare metal direttamente Ubuntu server e usare LXD come
"hypervisor".
Riguardo il tipo di server, se il rumore non è un problema (come nel
mio caso che ce l'ho nel garage) allora consiglio un classico mini
tower rispetto all'opzione laptop o addirittura RPi.

--Luca