[Ninux-Wireless] [Concolusione Test Banana PI-R1 - ossia LAMOBO R1]

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 16 Apr 2017 19:17:09 CEST

Come testato da me e da Claudio (in remoto) la Banana PI-R1 non
supporta il multi ssid sulle interfacce wireless integrate.
(superabile con una pennetta usb se si vuole avere una network
ad-hoc).
In modalità ad-hoc va a 1Mbit/s ...cosa improponibile.
Al momento la configuro come hotspot in modo da poter usare anche il
wifi con il mio cellullare.

Facendo un paragone con il mio attuale WDR3600 ha solo questa pecca,
per il resto 1 gb di ram e spazio abbondante su una microSD direi che
ne sono soddisfatto e provo a metterla in produzione.

Prima di pushare su git la config definitiva che ho fatto voglio
integrare la personalizzazione di nodogspash.
Dopo aver preparato OpenWRT passerò alla compilazione di LEDE.

Per la ram e spazio iper-abbondante sarebbe bello se riesco ad
integrare anche bind e namedmanager (ma questo in un secondo momento).

La versione R2 non sono riuscito a trovare un rivenditore che ha
disponibilità....sarebbe da provare.