[Ninux-Wireless] Problema su Grstione Indirizzi

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Ven 25 Ago 2017 21:25:34 CEST

Il 25 agosto 2017 21:16, Blallo <problemi.ma a anche.no> ha scritto:

> Scusatemi, io non sono molto esperto di subnetting, ma queste 3 sono la stessa subnet, mi pare...

Per tutta la regione Basilicata abbiamo preso
172.27.0.0/16 per la BackBone
10.27.0.0/16 per la LAN

Si, le 3 reti sono tutte nella stessa subnet!

Il quesito è che trovavo comodo dividere su IPAM le subnet con la
descrizione della località e sotto la località i vari nodi.
Avere un albero e non tutti i nodi della Basilicata nella stessa pentola!
Certo, posso benissimo usare la /24 su ipam.
Il problema sollevato è che nelle precedenti non mi ha dato problemi
ad inserire /16 a differenza della new entry che mi ha dato errore.
Visto che sui router mettiamo la /16 avrei preferito mettere anche su ipam /16.
La logica è che una /16 non può contenere altre /16....forse la
precedente versione di ipam non faceva questo tipo di controllo ed ora
si!