[Ninux-Wireless] SQM e limitare banda

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 26 Giu 2017 18:54:58 CEST

Il 26 giugno 2017 12:09, Ilario Gelmetti <iochesonome a gmail.com> ha scritto:

> C'è un pacchetto di LuCI (l'interfaccia web) per gestire 'ste cose, è
> facile da usare, solo c'è da beccare l'interfaccia giusta su cui
> applicare il limite: "luci-app-sqm"
> https://lede-project.org/docs/howto/sqm

Ho provato ad installarlo ma ho questo output

uci: Parse error (invalid character in name field) at line 1, byte 22
uci: Parse error (invalid character in name field) at line 1, byte 22
uci: Parse error (invalid character in name field) at line 1, byte 22
uci: Parse error (invalid character in name field) at line 1, byte 22

cmq funziona lo stesso ma la voce download e upload sono esattamente l'opposto.
Il limite di download è valido per upload
il limite di upload è valido per il download

Per l'interfaccia...io mettevo l'intefaccia ethernet ma va messa
quella della wireless, dove mettendo un
option ifname 'hotspot'
basta richiamare hotspot in sqm.

Il mio file attuale è
config queue
        option debug_logging '0'
        option qdisc 'fq_codel'
        option script 'simple.qos'
        option linklayer 'none'
        option qdisc_advanced '0'
        option enabled '1'
        option verbosity '2'
        option download '1000'
        option upload '6000'
        option interface 'hotspot'

sembra funzionare.

Conoscete una soluzione che possa intervenire sui singoli client e non
sulla interfaccia generale?