[Ninux-Wireless] SQM e limitare banda

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Lun 26 Giu 2017 18:59:20 CEST

Il 26 giugno 2017 14:07, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha scritto:
> Può bastare anche solo codel ma se hai tanti client produce
> rallentamenti dovuti all'onere computazionale.
>
> Io utilizzo codel sempre insieme a quacos'altro per impostare sempre
> una soglia costante, oltre alla stima dinamica di codel.
>
> Questo script è una stupida generalizzazione che funziona bene quando
> ti serve qualcosa di veloce e sbrigativo per limitare il download
>
> https://github.com/peppelinux/NetworkScripts/blob/master/QoSsalo.sh

Grazie del link.
Cosa intendi che usi sempre insieme a qualcos'altro?

Nel mio caso è giusto per limitare qualche scroccone di vicino di
casa....ho la landing page di ninux ed almeno faccio un minimo di
pubblicità.

Mi interessa indirettamente avere maggiori info su come poter limitare
i singoli utenti connessi, stavo pensando di usare il captiveportal di
pfsense ma se posso evitare preferisco rimanere dentro il router di
lede.

Grazie