[Ninux-Wireless] Fwd: [ninux-dev] [nnxx] SUNXI targets Lomobo R1

Nemesis nemesis a ninux.org
Mer 3 Maggio 2017 20:18:51 CEST

Buone notizie da NNXX (ninux experimental, più informazioni qui:
http://wiki.ninux.org/nnxx)

-------- Forwarded Message --------
Subject: [ninux-dev] [nnxx] SUNXI targets Lomobo R1
Date: Wed, 3 May 2017 16:14:48 +0200
From: Nemesis <nemesis a ninux.org>
To: Ninux Software Development <ninux-dev a ml.ninux.org>

Grazie a Michele avevamo scoperto che il ruolo
ansible-openwisp2-imagegenerator non poteva compilare quei target di
OpenWRT/LEDE che non specificano un subtarget.

Sono finalmente riuscito a risolvere questa limitazione:
https://github.com/openwisp/ansible-openwisp2-imagegenerator/commit/2e47333d7264db63afed0038fc71e9aebbf82310

Qui il changelog dell'utimo rilascio:
https://github.com/openwisp/ansible-openwisp2-imagegenerator/releases/tag/0.4.4

Ho quindi aggiornato la configurazione del firmware aggiungendo il
target sunxi e il device Lomobo R1:
https://github.com/ninuxorg/ansible-nnxx/commit/962b5311ef204343bad33ab6499a7aed60c26324

Durante il processo, ho anche trovato un problema che sembra un bug:
https://bugs.lede-project.org/index.php?do=details&task_id=755

Nonostante questo problema, l'immagine che abbiamo generato sembra
funzionare correttamente.

Spero che dopo queste modifiche la prossima volta che dovremo aggiungere
un nuovo device sarà più facile.

Nemesis