[Ninux-Wireless] Ninux @ Merge-it 2018 (Torino, 24 Marzo)

Leonardo Maccari mail a leonardo.ma
Mar 2 Gen 2018 17:29:25 CET

On 31/12/17 17:27, Stefano De Carlo wrote:

> Non ne abbiamo parlato in maniera estensiva. La c4p è unica per tutti,
> quindi in teoria un "esterno" potrebbe inviare un talk buono per la
> sessione Ninux.
> Devo ancora discutere con Roberto cosa si intende per "preferito taglio
> tecnico piuttosto che divulgativo". Immagino il rationale dietro sia che
> per le cose prettamente divulgative le varie community hanno i "propri"
> eventi.
> `

Immagino che sia dovuto al fatto che vai a raccontare alla tua
community, quindi vogliono cose piu' verticali. Anche Marco
sta pensando di fare un talk sul girantenna, il cui sviluppo va avanti.

> In pratica siamo rimasti che poi avremmo visionato assieme con Roberto
> le submission, e finalizzato un programma che andasse bene sia a noi che
> all'intento "merging" dell'evento.
> L'impressione è che gli organizzatori sarebbero contenti se qualche talk
> ninux "contaminasse" altre sessioni, e anche viceversa.
>
> Anche io pensavo che sarebbe un ottimo scenario per presentare netCommons.
> Io stavo pensando di proporre una trattazione ordinata delle "licenze"
> delle reti comunitarie picopeering, network licenses & simili.

netCommons tra di noi penso che oramai lo conosciamo, quindi avrebbe
senso fare qualcosa di piu' divulgativo, per altre community.
> Hai già qualche idea su chi invitare?
> Pensavo potremmo discuterne nell'IRC meeting straordinario.

esiste una mailing list che si chiama FeReCom (molto poco viva)
in cui ci sono dentro persone di estrazione diversa che si occupano
di fare reti alternative. C'e' dentro qualcuno di:

http://retisenzafrontiere.org/
https://www.common-net.xyz/
e (non sono sicuro, ma possiamo comunque contattarli) anche
gente di:
http://www.senzafilisenzaconfini.it/
http://www.gallianetwork.it/

poi c'e' il progetto neko che conosciamo.

Purtroppo merc prossimo abbiamo riunione qui a Firenze, quindi
difficilmente possiamo partecipare attivamente al meeting IRC
(pero' il problema rimarrebbe anche lun, visto che di solito la nostra
riunione e' proprio il lun).

ciao,
leonardo.