[Ninux-Wireless] Punto su ninux @ merge-it 2018

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 13 Mar 2018 17:25:49 CET

Il 13/03/2018 09:22, Leonardo Maccari ha scritto:
> Ciao,
>
> scusate la latitanza.
> Io posso allungare un po' il mio talk e fare un'introduzione alle reti
> comunitarie e ninux, prima di parlare del progetto.

Update. Ho aggiunto al nostro programma l'intervento di SFSC e riempito
di un ODG il momento tavola rotonda, che è stato spostato al pomeriggio.
Ho anche avuto l'OK di Clauz per ridurre il suo talk a 30m, in modo da
incastrare tutto meglio. Il programma diventa questo e lo dovrebbero
pubblicare a breve sul sito, ho già mandato la pull request:

12:30 Il progetto netCommons
13:00 Licenza per reti libere e aperte

14:30 SFSC
15:00 Girantenna
15:30 Protocolli di routing
16:00 IoT comunitaria
16:30 Kiotlog
17:00 Tavola rotonda (1h)

Descrizione della Tavola Rotonda:

Momento di discussione libera con i relatori, la community Ninux, gli
esponenti delle altre community network italiane e il pubblico del
Merge-it sui temi presentati durante la sessione (ma non solo). In
particolare proponiamo all'ordine del giorno:

* Net Neutrality
* ISP Comunitari (Do-it-yourself ISP)
* Privacy
* Autoprovisioning di servizi
* Licenze e Accordi di peering nelle reti comunitarie
* Situazione normativa, #RadioLockdown europeo in particolare (RED)

Stando così le cose, abbastanza imbucate anche secondo i piani originali
se vogliamo, rinuncerei a fare il mini-momento divulgativo tanto per
averlo e lascerei eventuali (frammenti di) pippone ninux a margine, per
chi si avvicina per chiedere qualcosa in più, qualche menzione qua e là
che sicuramente si farà nei talk anche se sono complessivamente più tecnici.
Alla fine, guardando bene, anche le altre community sono andate sul
tecnico e non c'è un "talk di azzeramento".

Sta bene?

> Posso anche fare un secondo round di email per convincere qualcun'altro
> a venire degli altri ISP comunitari.
>
> ciao,
> leonardo.

Secondo me si può fare, ma solo in funzione di comunicare il programma
definitivo e proporre la partecipazione alla tavola rotonda, non più
call4talk.

Sto seguendo cosa intendo fare gli organizzatori per l'apericena del 23,
e dobbiamo organizzarci per il pranzo-lampo del 24.

Stefanauss.