[Ninux-Calabria] Fwd: Re: [Ninux-Wireless] Coniglio

luigi gigismir at gmail.com
Wed Sep 21 03:36:52 UTC 2011

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Coniglio
Data: Fri, 26 Aug 2011 09:18:29 +0200
Mittente: ZioPRoTo (Saverio Proto) <zioproto a gmail.com>
Rispondi-a: wireless a ml.ninux.org
A: wireless a ml.ninux.org

> Sei sicuro Saverio che anche l'url sia criptato? Su server con
> virtualhost il client deve fornire l'hostname prima che il server
> possa fornire il certificato relativo a quell'url.

infatti se vuoi fare https devi avere un IP dedicato per ogni nome,
altrimenti ti da un problema col certificato, perché il server ha un
certificato di default e non può scegliere quello giusto relativo al
nome prima di tirare su il socket.

ora mi vado a vedere questa cosa che ha postato Pierluigi che non
conoscevo, cmq si tutto il payload TCP è cifrato.

cmq guarda qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Transport_Layer_Security

alla sezione: "Support for name-based virtual servers"

Saverio