[Ninux-Calabria] 20120205 Server per la calabria

luigi gigismir at gmail.com
Sun Feb 5 19:56:00 UTC 2012

Ciao ragazzi,

Ho sentito quelli di roma, Mi hanno detto che per i nostri scopi web,
specialmente se riguardano ninux, non abbiamo bisogno di acquistare
spazi web. Ma loro stessi possono dari una macchina accesa con indirizzo
ipv4 ed ipv6 pubblico.

L' unica cosa che vogliono sapere è, se la macchina ci serve solo per un
pò di spazio web, oppure per fare altro? Perchè nel primo caso ci
darebbero una macchina virtuale, nel secondo invece ci darebbero un
server fisico con debian sopra.

La questione è che è un peccato tenere una macchina accesa in corrente
se poi non è molto utilizzata.

Quindi vi riferisco la cosa e vi dico che ne parleremo insieme. Mi hanno
detto di non farmi problemi e di concentrarmi solo sulle necessità.

Inoltre nino mi ha riferito che per qunato riguarda il wiki, gli altri
pensano che trovano giusto che noi scrivessimo sopra solo le
informazioni che differiscono da ninux.org mentre per il resto
mantenere ed aggiornare direttamente il loro wiki. Io sono daccordo
con questa cosa, ho aggiunto solo che i nuovi contenuti tipo le nostre
guide, crearle direttaemnte sul nostro wiki, ma per il resto andare a
migliorare wiki.ninux.org. Questo ci tange perchè noi stavamo editando
ad esempio il wireless common manifesto ed invece dovremmo propendere
per mantenere il link alla pagina del wiki ninux e quando qualcosa non
c'è cercare di aggiungerlo noi.

Io penso che potremmo chiedergli una macchina fisica, ma io non ho tutte
le competenze per metterci su tutto quello che ci serve, quindi chiedo a
voi. Già di primo acchitto potremo metterci sopra tutta

www.ninuxcalabria.eu (che ad oggi sono 200 MB)

ma sopratutto per quel che riguarda catanzaro, metterci hacklab.cz

A cosenza invece non so dirvi dato che c'è tutto un gruppo server.

Cioè ragazzi, un indirizzo ipv4 ed uno ipv6, mica scherziamo :-)
Sarei orgoglioso ad esempio di sapere l' hacklab.cz con un indirizzo
ipv6, dal 2012. waoo
- --
Gigismi