[Ninux-Calabria] kit internet universitario

Gigismi gigismir at gmail.com
Wed Jan 11 01:16:50 UTC 2012

Ciao a tutti,

Dopo tanto smanetto mi è venuta tra le mani un idea carina a pochissimo
prezzo..

2 router tp-link wr741nd  (18eurox2)
1 antenna yagi 16 dB (10 euro)
tot 46 euro
.

In pratica flashando i router con open wrt, si ottieme una perfetta
attrezzatura professionale per catturare un segnale wireless e
ridistribuirlo sotto un nuovo ssid. tutto fatto con una bellissima
interfaccia grafica.

Non ho certo scoperto l' america ma a questo prezzo ho trovato il
compromesso perfetto. Pensate, collegarsi ad una rete con un antenna
direzionale e ridistribuirlo con un omni. Un apparecchio in pratica con due
radio e 7 porte.

se qualcuno è interessato per il bene della scienza, glielo assemblo :-)

notte

--
__Gigi__