[Ninux-Calabria] tunnel l2tp

Dom 18 Maggio 2014 15:57:59 UTC

Il 18 maggio 2014 13:38, Vincenzo Pirrone <linuspax a gmail.com> ha scritto:
> Apro un nuovo thread
> Ho installato xl2tpd sul mio PC, posto la configurazione
>
> spax a arch ~ $ cat /etc/xl2tpd/xl2tpd.conf
> [lns default]
> ip range = 10.10.10.2-10.10.10.254
> local ip = 10.10.10.1
> require chap = yes
> refuse pap = yes
> require authentication = yes
> name = LinuxVPNserver
> ppp debug = yes
> pppoptfile = /etc/ppp/options.xl2tpd
> length bit = yes
>
> spax a arch ~ $ cat /etc/ppp/options.xl2tpd
> ipcp-accept-local
> [...]

che è quello che dicevo io:

se luci come interfacce di rete ci consente pppoe, pptp e pppol2pt
tantovale sfruttarle.
Tu l'hai fatto, pertanto nzicchiamo sul firmware anche l2tp così il
tunnel lo configuriamo e lo gestiamo tramite luci con tanto di
firewall zone e quant'altro.

attendo vostre conferme, intanto io il firmware con pptp e l2pt ce
l'ho e non chiedetemi perchè ho lasciato anche pptp perchè poi ve lo
spiego a 4 occhi :)