[Ninux-Calabria] R: Re: salvatore strangi - presentazione

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 18 Maggio 2014 18:39:49 UTC

Il 18/05/2014 15:09, strangisa a libero.it ha scritto:

> ciao Luigi,
>

> Ti ringrazio per la info, ma credo di essere iscritto perchè se vado a
> vedere la lista sono in elenco al quart'ultimo posto (piuttosto non ho
> capito la differenza tra
> iscritti non digest di Calabria ed iscritti digest di Calabria).
>
> Comunque se devi completare qualcosa tu, fallo pure ed eventualmente
> chiariscimi dove sbaglio....
>
> grazie
>
> Salvatore

Ciao Salvatore,
la differenza tra digest e non digest è questa:
* gli iscritti in non-digest ricevono le mail una ad una, nel classico
modo di tutti gli scambi email.
* gli iscritti in digest invece ricevono un'unica mail ogni giorno
contenente tutti i messaggi arrivati in lista nella giornata.

La modalità digest è destinata a coloro che hanno intenzione di leggere
e basta, senza intervenire, e se si è in qualche modo oberati dalle
troppe mail in ingresso.
Intervenire quando si è in modalità digest è spesso fastidioso perché la
discussione risulta, per tutti quelli che non sono in modalità digest,
spezzettata e dunque difficile da seguire e ripercorrere.

Con i filtri messi a disposizione dalle webmail e dai client di posta,
le ragioni per iscriversi in modalità digest sono ormai sempre meno ^^