[Ninux-Calabria] ptp brodo

Sab 26 Dic 2015 17:36:15 UTC

Il 26 dicembre 2015 15:52, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha scritto:

> Tra poco torno sul tetto perchè faccio un downgrade da caos chalmer a BB.
> Attualmente il router di sopra è senza IP perchè si presume un difetto
> tra le vlan di BB vs CC sta facendo scocciature. E' una teoria. In
> pratica lavorano tutte le VLAN perfettamente da sotto a sopra, infatti
> le antenne funzionano benissimo, ma volevo un punto-punto giusto per
> andare in gestione dal basso sul tetto ma nonostate le configurazioni
> siano identiche c'è questo disagio.
>
> inoltre CC non ha ancora tanti pacchetti a me cari, quali netdiscover,
> [...]

Niente, le VLAN tra i due sono compatibilissimi, nonostante su CC
l'interfaccia andasse up il suo MAC rimaneva a 0...
Ho editato /etc/config/network, ho grastato a mano e riconfigurato
l'interfaccia con il minimo possibile (enza tutte quelle metavariabili
che ogni dove appaiono quando fai downgrade/upgrade) e magnificamente
tutto ok... Questa cosa devo ammettere che mi ha rubato troppo tempo.

Adesso sto ricompilando BB perchè CC non mi sta piacendo come offerta
di software, in termini di distribuzione, attualmente.

besi

ps = quando compili openWRT nelle opzioni di vusybox, in CoreUtuils,
c'è nohup. E' importante :)