[Ninux-Calabria] aggiornamenti

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Gio 20 Apr 2017 00:18:10 UTC

Il giorno 19 aprile 2017 23:57, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha
scritto:

> Le prestazioni generali dell'isola sono migliorate nettamente, la rete
> adesso risponde.
> WOW, era un annetto che le cose andavano maluccio e invece adesso
> decisamente meglio, d'un botto.
> La cosa č motivante in generale.

Lo "stato d'emergenza" ancora non č terminato, quanto prima si deve vedere
cosa fare con i nodi Fabrix1/Fabrix2.

Aggiungo: il prossimo spostamento di Ulisse01 sulla NS Capizzanux e
l'eventuale montaggio della 400 su Capizzanux sembrerā cosa da poco ma sarā
un altro jump qualitativo.

> Per curiositā, aldilā delle solite menate firmware/questo/quello,
> quali nodi abbassavano nettamente le prestazioni di rete e sopratutto
> perchč?
> S'č capito perchč?

E' sempre lo stesso da un anno e mezzo: "non addossatevi agli estremi del
beam, se poi lo fate con antenne non opportune siete solo palle di piombo"
&& "Finitela con questi link lunghi con padelline e Nanostation"

Nota: sono quasi due anni che personalmente mi sto sbattendo come un mulo
per rendere "fruibile" questa rete (questi due anni potevo dedicarli
deployando un milione di servizi comunitari scrivendo guide su guide), se
vogliamo che le cose vadano bene dobbiamo rispettare degli standard.
Lo dico pubblicamente: qualsiasi movimento su Spig ne degrada nuovamente le
prestazioni mi farā premere il tastino ACL senza se e senza ma, mi assumo
tutte le responsabilitā.
Se ti metto in ACL non č perchč sono cattivo, ma sono motivato dal fatto
che se mi fai -80 e/o sbunni l'airtime dell'AP mettendoti al 119° sei tu il
colpevole del degrado.

Non voglio scuse, non voglio "eh ma si poteva montare solo sul balcone",
con Ecocasa, G e VerdeBinario abbiamo fatto grandiosamente l'impossibile,
abbiamo visto link impensabili, volere č potere.

Link corti e nuovi punti d'accesso.

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk