[ninux-Firenze] Manutenzione

Gabriel gabriel at autistici.org
Wed Apr 20 19:47:03 CEST 2016

Ciao a tutti, in questi giorni ho/abbiamo effettuato alcuni interventi
di manutenzione.

Lunedì scorso Io Leonardo e Ema abbiamo aggiornato il nodo ExFila con un
wdr3500, abbiamo girato l'antenna verso Massaccio credendo di puntarla
meglio.

Questo Lunedì io e Salvatore ci siamo accorti che l'antenna era puntata
male e siamo tornati sul tetto per puntarla correttamente.

Oggi sono stato a Santa Marta, dato che il collegamento Fiesole-SMarta
non funzionava. Ho ripuntato l'antenna verso Fiesole e siamo passati da
-80db a -69db.
Poi ho aggiornato il nodo di Fiesole all'ultima versione di openwrt
(Chaos Calmer) per poter fare gli esperimenti con olsrd2.

Gabriel