[IuliiNet] free italia wifi in friuli venezia giulia

Nemesis nemesis at ninux.org
Tue Jun 25 16:51:21 CEST 2013

Il 06/24/2013 02:35 AM, Filippo Madaro ha scritto:
> Ampezzo, Enemonzo, Forni, Preone, Socchieve, Tolmezzo, Villa Santina,
> totale 10 HotSpot solo in Piazze pubbliche e Biblioteche, ho cercato
> documentazione sul software libero che utilizza, ma il CASPUR
> Consorzio Universitario con alle spalle il vecchio CINECA non diffonde
> info a riguardo ... dubito fortemente sia una rete Mesh allo stesso
> livello di BATMAN o di OLSR ma se trovate documentazione a riguardo
> pubblichiamo e diffondiamo le info ... magari sono trasparenti a
> tunnel di qualche tipo PPTxx per interconnetere aree diverse della
> nostra regione ...

Il software si chiama openwisp ed è su github ma non c'è una grandissima
documentazione(la suite è abbastanza complessa).

http://openwisp.org/
https://github.com/openwisp

Qui ci sono i miei fork:
https://github.com/nemesisdesign/OpenWISP-Geographic-Monitoring
https://github.com/nemesisdesign/OpenWISP-User-Management-System
https://github.com/nemesisdesign/OpenWISP-Captive-Portals-Manager

La federazione utilizza un proxy radius.
Per interconnettersi basta avere un server radius, quindi non è
strettamente necessario openwisp.

Federico