[IuliiNet] free italia wifi in friuli venezia giulia

Filippo Madaro filippo.madaro at gmail.com
Tue Jun 25 11:12:03 CEST 2013

Posto in ritardo la correzzione, con il DL 69 del 21/06/2013 Art.10 vengono
abrogate moltissime norme e disposizioni che bloccavano o rendevano
impraticabile la diffusione del WiFi Libero e di Internet in Italia, la
liberalizzazione è molto di piu del semplice collegamento WiFi ora sancisce
che il collegamento alla rete Pubblica di telecomunicazione possono essere
allacciati tutti i tipi di apparati terminali eliminando le sanzioni per
gli apparati cosiddetti "NON OMOLOGATI" e liberalizzando di fatto
l'allacciamento di qualsiasi dispositivo OpenWRT, Zeroshell, Linux ecc. ecc.
Ora tutte le aziende che vogliano un PBX Asterisk, un Router Firewall, un
Access Point WiFi non dovranno più controllare che sia OMOLOGATO PP.TT. e
che venga installato da una azienda con il PATENTINO di 1 grado, pena fino
a 150.000 Euro di multa, dal 21 Giugno non serviranno più gli apparati
CASPUR CINECA ALCATEL TELECOM ecc. ecc. ma anche il nostro vecchio PC Linux
con le opportune schede xDSL BRI PRI X25 potrà essere allacciato alla RETE
!!!

p.i. *Filippo Madaro*
Mob. 3883448904
Consulente DUE Energie <http://www.dueenergie.com/index.html>