[IuliiNet] Mikrotik

Emanuele Massera emanuele.massera at gmail.com
Wed Mar 6 23:58:33 CET 2013

..........Finalmente!     sono riuscito a montare il firmware openWRT
(A.A  preparato da lucapost)  sulla mikrotik.

Adesso cominciano gli esperimenti con le antenne.

Una per tutti..........
quel dannato cavo seriale null-modem che mi ha fatto
impazzire........    alla fine leggendo (un p'ò meno frettolosamente) il
manuale della mikrotik ho visto che occorre settare il controllo di
flusso da "hardware" a "software".
poi....
installato isc-dhcp-server, tftpd, boa
settato /etc/dhcp/dhcpd.conf con i parametri per il bootp della mikrotik
settato /etc/tftp/tftpd.conf con i parametri del tftp per il caricamento
del kernel provvisorio
settato boa con i due files per caricare il bootloader e l'ambiente
definitivo (grazie @lucapost)

......... alla fine è andata liscia e adesso ho la mikrotik con openWRT
(A.A.)

...sono contento!

mandi a tutti.

Emanuele