[IuliiNet] Fwd: Monitoring Nagios fuori Roma

Filippo Madaro filippo.madaro at gmail.com
Mon Mar 4 20:55:13 CET 2013

Io conosco ed ho usato Dude, HP-Openview, Cisco-Works sono tutti strumenti
utili basati su SNMP porte 161 e raccolgono statistiche ed allarmi dalla
rete permettono di monitorare CPU Dischi e Temperature sui server come
anche tutti i servizi di rete, di solito necessitano di server SQL per
immagazzinare messaggi ed allarmi e server http + php + perl + librerie
grafiche per tutte le statistiche e grafici di rete.
Quando la rete sará piu ampia e dovremo monitorare anche i servizi offerti
posso implementare i server necessari sulla macchina Celeron ... ma al
momento non ne ravvedo la necessitá.

Mandi Filippo