[Ninux-Lombardia] Status attuale

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Mer 26 Nov 2014 09:29:44 UTC

Ciao

Visto che adesso c'è anche Simone, vediamo di fare un po' il punto
della situazione ninux in Lombardia

Innanzitutto, nodi: se non sbaglio Simone ha attivato il nodo del campo
dei fiori, oltre a quello di casa sua già acceso: confermi?

Lato "software", dobbiamo prenderci un range di indirizzi, decidere
che software usare per il routing, come gestire il DNS e
fondamentalmente fare TUTTO :)

Lato community: la mailing list è su, adesso potrei spammare i lug di
Bergamo, Como (che per ora ho solo spammato in chat causa problemi
della loro ML) e magari anche GULLP (che sono quelli alle cui ML
sono iscritta)

I sorgenti del sito sono su gitorious_ (e il progetto si può usare
per eventuale altro software ci dovesse servire scrivere,
o per repository di configurazioni, o quant'altro), mentre
il sito è stato buildato e temporaneamnete parcheggiato sul server
di enrico, dopodiché possiamo decidere dove metterlo.

.. _gitorious: https://gitorious.org/ninux-lombardia

Bisogna contattare gli altri nodi potenziali: c'è un sistema che non sia
farli passare uno ad uno dal sito (ma che non ci faccia neanche finire
filtrati come spam)?

Prossimo incontro: noi questo venerd`i non ci siamo, cosa ne dite
di trovarci settimana prossima? chiedo se possiamo andare al faberlab
venerdì 5?

Di sicuro mi sono dimenticata qualcosa: cosa?
--
Elena ``of Valhalla''