[ninux-dev] NetEngine: esempio di test-driven development [era Linee guida per github - netengine]

Nemesis nemesis at ninux.org
Sun Jan 19 15:39:19 CET 2014

Ehehe lol. No no, rimani con noiiii :D

Allora, ottime le due pull request. I test passano. Sei riuscito a far
partire i test? Ah no tu hai bisogno di una VPN. Cazzo.

Comunque, ho intenzionalmente scritto un test che fallisce per mostrarvi
una cosa, eccolo:

https://github.com/nemesisdesign/netengine/commit/4e0e5b7c7fcad70902f2a21854da7f8ad8b45e2f

Allora, il test fallisce perchè il valore dell'MTU è vuoto. Scrivere un
test che fallisce prima di scrivere il codice che funziona si chiama
Test Driven Development (e penso che alcuni di voi lo sappiano meglio di
me).

Per me è indifferente che i test vengano scritti prima o dopo, purchè ci
siano! Tranne nel caso si scopre un bug, in quel caso bisognerebbe
sempre prima scrivere il test e poi fixare e assicurarsi che i test passano.

Purtroppo al momento joxer non ha modo di far partire i test perchè è
fuori dalla rete ninux. Joxer non è che per caso hai ipv6? Se hai ipv6
allora puoi.

Nemesis