[ninux-dev] Firmware nnxx Palermo configurazione

Nemesis nemesis at ninux.org
Wed Jan 18 19:26:00 CET 2017

I cambiamenti alla configurazione sono visibili qui:
https://github.com/ninuxorg/ansible-nnxx/compare/1e26e6e2d53fa6bc6e22e3b93495d3000a800a89...cdff2f69543884c052b67a02ee30fd4170c3c908

E' in corso un ultima build che ancora non ho testato, ma fino alla
penultima le ho testate (la penultima è la migliore).

Come sempre le trovi qui:
http://downloads.openwisp.org/nnxx-firmware/palermo/

Il riassunto dei cambiamenti:

* troverai un flavour nossl_olsrd1, che usa luci invece di luci-ssl,
dovresti provare sul router dove avevi problemi di lentezza e dirmi se
va meglio oppure no
* sono presenti le configurazioni di default statiche che abbiamo discusso

Problemi che ancora non sono riuscito a risolvere:

* la configurazione in /etc/config/wireless parte con le radio
disabilitate, non sono riuscito a farle abilitare, ora ho provato a
numerare gli script in /etc/uci-defaults a 900 in modo che vengano
eseguiti per ultimi, ma non ho potuto provare le immagini perchè la
build è in corso
* non sono riuscito a fare le immagini minimal con meno di 4mb, ma se le
immagini nossl sono sufficienti mi fermerei qui

Fai delle prove e fammi sapere se ci sono altre modifiche/miglioramenti
da fare.

Dopodichè possiamo lavorare su altri punti (tipo capire come automare
gli IP tramite le API di ipam).

Federico