[ninux-dev] Firmware nnxx Palermo configurazione

Claudio claud43 at gmail.com
Thu Jan 19 10:45:38 CET 2017

Ok, ieri ho provato l'ultimo firmware su 3 tipi di router:

TL-WDR4300 v1 (nessun problema particolare tranne i problemi di
configurazione da risolvere sopra)
TL-WR1043N/ND v2 (nessun problema tranne i problemi di configurazione da
risolvere sopra)

TL-WR842ND v1: il firmware no-ssl sembra più leggero ma comunque riscontro
su LUCI gli stessi problemi di lentezza che riscontravo con i precedenti
firmware DD) addirittura quando eseguo il comando opkg update mi si frizza
il router per alcuni minuti e nello stesso tempo ho la LAN BLOCCATA e i
relativi client. Oppure navigando su LUCI spesso i tempi di esecuzione
delle pagine sono alti a tal punto di avere una pagina "La connessione è
stata annullata"

quindi per questo router ho due alternative:

1. lasciare questo tipo di firmware DD senza luci per recuperare risorse e
non vedere la fastidiosa lentezza di LUCI :) (da provare)
2. ritornare su OpenWrt Chaos Calmer 15.05.1 con openwisp/olsrd1/olsrd2

In generale con OpenWrt Designated Driver 50078 e i pacchetti aggiuntivi
installati con il precedente OpenWrt Chaos Calmer 15.05.1 si notano consumi
di risorse superiori rispetto al precedente.