[ninux-dev] DNS

Michele Salerno mikysal78 at gmail.com
Sun Dec 9 15:58:30 CET 2018

Già da tempo pensavo di mettere su un server dns privato su una VM che
possa essere interrogato dai vari nodi.
Sul pad di ninux2.0 leggo tra tra le proposte di idee sta come servizio il DDNS.

Sto lavorando su git per installare e configurare una VM come DNS.
https://github.com/NinuxBasilicata/nnxx-bind-server
E' un git sporco con commit poco sensati, al momento ci sto lavorando
da solo e va bene così.
Se qualcuno è interessato a contribuire mi passi la propria key ssh
che la inserisco per avere accesso alla VM di test.

Per quanto riguarda il DDNS ho visto questo link che permette ad un
router (openwrt) di aggiornare i record di bind.
Sarebbe bello e comodo avere i nodi raggiungibili con dei nomi invece
di ricordare gli ip.
https://www.foell.org/justin/diy-dynamic-dns-with-openwrt-bind/

Nel git voglio implementare la funzionalità di ddns, cosa ne dite?
Avete suggerimenti?
Qualcuno vuole aiutarmi a migliorarlo?

Michele