[Nodeshot] Screenshots of several different combination

Nemesis nemesis at ninux.org
Tue Nov 19 19:56:53 CET 2013

On 11/19/2013 07:29 PM, Ilario Gelmetti wrote:
> 30 October 2013/nodeshot-01-dashboard.png
> 11 November 2013/with-corner_01.png

Quale dei due preferisci?

> Prova a guardare la mappa di Guifi, a prima vista, vedendo tutti quei
> puntini, ti da subito l'idea di una superfigata con tantissimi nodi :D
> https://guifi.net/en/node/2413/view/map
> Se lo facessimo sul mapserver Ninux ci sarebbe il problema che alcune
> community (penso a Pisa) hanno un bel po' di nodi ma tutti
> geograficamente concentrati, sembrerebbe un unico puntino...
> Boh, l'ideale sarebbe fare un misto in qualche modo, tipo il pallozzo
> coi numeri che quando ci metti il mouse sopra scompare e diventa
> l'ammasso di pallini.

Che ne dici che allo zoom piuttosto che al click? Diciamo che la mappa
dovrebbe essere abbastanza intelligente da mostrare tutti i punti quando
si è ad una distanza tale da poterli distinguerli. Secondo me da lontano
non ha molto senso mostrarli tutti, amenochè non si sta facendo un
grafico per avere una panoramica generale, e potrebbe essere un idea
interessante implementare una funzionalità del genere.