[ninux-not-wireless] Lo smartphone Ubuntu nascerà col crowdfunding

federico la morgia super_treje at hotmail.com
Thu Jul 25 10:22:36 CEST 2013

Parla di milioni di $ non di decine o centinaia di milioni di $ di rosso !
Se non ricordo male, per creare canonical sborsò 10 milioni di $.
Secondo me Shuttleworth può tranquillamente mettere mano al portafoglio e sganciare bei soldi !
Ricordiamoci anche che nel 2012 Red Hat ha fatturato 1 miliardo di dollari !! E considerate che red hat si occupa solo di os da server !
Io direi che il mercato c'è bisogna solo capire come "aggredirlo".
Personalmente non ritengo che l'investimento in un progetto sia da dare in carico all'utente ! Per lo meno questa è la mia filosofia imprenditoriale !
Poi possiamo anche andare a sindacare ad esempio sul prezzo del singolo oggetto, enorme secondo me per aggredire un mercato in cui ios ed android spadroneggiano, e sulle caratteristiche tecniche dello stesso !
Però così com'è impostata ora la questione io la ritengo molto fallimentare e/o di respiro marginale e quindi può tranquillamente cacciare pantalone i soldi !