[ninux-not-wireless] Lo smartphone Ubuntu nascerà col crowdfunding

LuX lux at ninux.org
Thu Jul 25 08:47:50 CEST 2013

Il giorno 25/lug/2013, alle ore 01:38, federico la morgia <super_treje at hotmail.com> ha scritto:

> Il viaggetto gli è costato solo 40 milioni di $.
> Se po fa !
> Se togliessi anche questi 32 milioni di $ farebbero 72 milioni di $, quindi in questi 10 anni avrebbe dovuto spendere almeno 670 milioni di $

Fonte: wikipedia:
"Nel dicembre 1999, Shuttleworth vendette Thawte all'azienda americana VeriSign, guadagnando circa 575 milioni di dollari."

> quindi 67 milioni di $ all'anno cioè un viaggetto e mezzo nello spazio ogni anno ! xD
> Quello lì i soldi ce li ha e considera che questo calcolo l'ho fatto senza che a lui negli ultimi 10 anni non abbia guadagnato 1 $ !!!

Canonical è un azienda in perenne passivo.
Fino al 2008 non era ancora in grado di produrre utili.
Shuttleworth ha dovuto finanziarla di tasca sua.

Fonte:
http://www.oneopensource.it/30/10/2008/canonical-comincia-a-far-soldi-ma-i-conti-restano-in-rosso/

> E non mi pare il tipo che con ubuntu non ha fatto un soldo !

Leggi sopra.
Ricordo di aver letto altre indiscrezioni sull'argomento, ma visto che sto con l'iCoso e non trovo le fonti, preferisco tacere (non vorrei riportare cifre inventate).

My 2 cents :)

--
LuX