[ninux-not-wireless] RUGGED Notebook

LuX lux at ninux.org
Sun Apr 27 19:18:32 CEST 2014

Ciao lista,
a qualcuno di voi è mai capitato di dover leggere il monitor di un notebook sotto la luce solare diretta?
Oppure di aver dato un senso CONCRETO al termine "computer da battaglia".. sbatacchiandolo a destra e manca?

In un attacco di (in)sano fancazzismo, mi chiedevo quanto costasse un notebook da.. "tetti".

Come chiave di ricerca ho usato "rugged notebook",
(ma basterebbe anche solo: "notebook with sunlight readable display").

Ecludendo a monte la Rolls-Royce di questa categoria (i GETAC[1]), che purtroppo stanno su fascie di prezzo degne di un veicolo spaziale, c'è da chiedersi se esistono alternative un po' meno.. ESTREME.

Cercando su internet mi sono imbattuto in documentazione obsoleta, che riporto comunque per conoscenza:
- Clover SunBook[2]
- Panasonic Toughbook[3]
- Pixel Qi[4]

Qualcuno ha esperienza (o consigli) in merito?

P.S. Questo è un uso INSANO di un notebook: Toughbook31 vs ATV[5]

--
LuX

[1]=http://it.getac.com/notebooks/B300/features.html?gclid=CM7kvdTggL4CFdShtAodQHQAxA
[2]=http://www.cloversystems.com/SunBook.htm