[ninux-not-wireless] RUGGED Notebook

Angelo Danio angelo.danio at gmail.com
Sun Apr 27 21:06:57 CEST 2014

> a qualcuno di voi è mai capitato di dover leggere il monitor di un notebook sotto la luce solare diretta?

il kindle e-ink è imbattibile, ma troppo basico per l'uso come
notebook, per quanto ne so solo un browser mooolto basico.
cmq quasi tutti i fabbricanti hanno in catalogo versioni di schermi
matt che peroò costano almeno un centinaio di euri più dei normali
schermi "lucidi" senza andare sui rugged .... comunque se lo vuoi
"sbatacchiare" consiglio almeno un HD SSD, e un altro centinaio di
euro, poi se deve essere "da strada" batteria a 9 celle almeno, solito
centinaio di euro ....ma a questo punto non spendi meno associando un
tablet (nexus 7, per esempio, che ha lo schermo equivalente al mini
ipad retina ma costa la metà? (ovviamente closed source, anche se
penso fattibile l'apertura)
--
Angelo

"Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra. - Ma qual'è la pietra che
sostiene il ponte? - chiede Kublai Kan. - Il ponte non e sostenuto da
questa o quella pietra, - risponde Marco, - ma dalla linea dell'arco che
esse formano. Kublai Kan rimane silenzioso, riflettendo. Poi soggiunge: -
Perché mi parli delle pietre? È solo dell'arco che m'importa. Polo
risponde: - Senza pietre non c'è arco".

Italo Calvino Da: Le città invisibili, Einaudi