[ninux-not-wireless] Primo linguaggio di programmazione

federico la morgia super_treje at hotmail.com
Mon Aug 18 21:55:03 CEST 2014

Da ingegnere informatico ti posso dire che il punto 1 non è corretto il punto 2 dipende dal software da realizzare e quindi in alcuni casi potrebbe essere completamente sbagliato il punto 3 è sbagliatissimo !
Per la parte iniziale : manca completamente un insegnamento sulle piattaforme informatiche.

Io consiglio di iniziare dal C e poi di passare ad un linguaggio più moderno, io consiglio Java, alcuni potrebbero consigliare python o perl.

Quella definizione si ottiene se un ingegnere mette mano nella fase iniziale del progetto allo studio degli impatti prestazionali delle varie funzioni.
Il programmatore è un mero traduttore in codice delle specifiche tecniche.