[ninux-not-wireless] Domande e proposte servizi di rete

Eugenio La Cava fuzzywolf36 at gmail.com
Wed Dec 7 13:27:00 CET 2016

> Hai letto il pad fatto durante il Ninux Day ?

http://pad.ninux.org/p/NDAY2016Assemblea

Ora si...

> almeno su scopo e obiettivi e' stato detto qualcosa. Sulla
> sostenibilita' qualcosa di meno.
>
> ciao,
>
> Saverio

Credo di aver trovato lì alcune delle risposte

> Giappone

Sembrerebbe di no... ma stiamo guardando ad altri (guifi, freifuk etc)

Mi pare che questo punto sia stato evidenziato bene nel report.

> qualunque
> avvicina
> crescere
> it
> based

Ne sono stati elencati divesi:

Elenco obiettivi possibili:

   - 1. combattere DIGITAL DIVIDE tecnico (portare la rete dove non esiste)

   - 2. combattere DIGITAL DIVIDE culturale (diffondere la cultura delle
   reti)

   - 3. divenire movimento di pressione e lotta al controllo politico

   - 4. sviluppare una rete amatoriale come puro interesse
   scientifico/ludico

   - 5. divenire un'alternativa ai provider classici - RETE DI BACKUP o
   intervento in EMERGENZA

   - 6. divenire uno strumento di supporto alla RICERCA (con la creazione
   di relazioni forti con le università per la sperimentazione scientifica)

   - 7. divenire una rete che fornisce INTERNET e SERVIZI

   - 8. creare una Community di Tecnici condividendo competenze e crescita
   professionale, con l'obiettivo di includere le nuove generazioni

4a) quali sono gli obiettivi che ci vogliomo prefiggere ?
4b) come facciamo a raggiungerli ?

> 5a)qual'è il target di questi servizi?
>
> 5b) vogliamo fare solo sperimentazione? o vogliamo offrire anche servizi?
> alto e
> che
> of an

Dobbiamo ancora definire il core business di Ninux...